19,00

Librety..lettere per raccontarti di me – di Daniela Gabriele

Lunedì 5 Giugno ore 19.30 presso l’Anfiteatro Marina del Gargano, Porto Turistico di Manfredonia, la presentazione del libro “LibretyLettere per raccontarti di me” di Daniela Gabriele.

Questa raccolta di lettere curata dai familiari e dagli amici più stretti, racconta la sua dolorosa avventura a partire dalla terribile notizia della malattia. Dalla prefazione del Prof. Pegorari (università di Bari): “Le persone più importanti della sua vita – devo immaginare – diventando destinatarie di un’ultima lettera;…l’impressione che ne ricava il lettore è che ogni lettera sia stata pensata e scritta come la conclusione di un colloquio individuale durato tutta la vita e riempiti di senso solo a partire dalla malattia….”

Sono scritti in cui Daniela parla del presente richiamando il suo passato, apre il suo cuore e si racconta con assoluta sincerità, in maniera analitica, mettendosi a nudo e confessandosi per un’ultima volta. Prosa e poesia si intrecciano in una narrazione fluida e dinamica, impreziosita da citazioni autorevoli e arricchita da tematiche civili a lei molto care, quali l’omofobia e l’eutanasia legale.

Le sue parole per l’associazione Luca Coscioni:” Ho vissuto una vita da persona libera, adesso vorrei essere libera di morire nel migliore dei modi, salutare i miei cari e andare via con il sorriso”

Moderatore On. Antonio Tasso

È possibile acquistare “Librety – Lettere per raccontarti di me” presso la cartolibreria Tuppi, cartolibreria CentoFiori, libreria Ubik, edicola della stazione e presso la sede dell’Ass. La Traccia Nascosta A.P.S.

N.B.: in caso di maltempo la presentazione si terrà presso la sede dell’Associazione La Traccia Nascosta A.P.S., Via San Francesco 66 – Manfredonia.